Argomenti - Studio Legale Versace

Avv. Giuseppe Versace
Vai ai contenuti

Argomenti

Lo Studio Legale Versace è stato fondato nel 1998 dall’Avv. Giuseppe Versace a Bologna, Via Nicolò Dall’Arca n. 24.

Nel 2002 entra a collaborare nello studio l'Avv. Giovanna Dell’Anna.

L’Avv. Giuseppe Versace, esperto in legislazione scolastica e diritto dei lavoratori della scuola (Docenti – Personale ATA - Dirigenti Scolastici – DSGA - Alunni), è specializzato nei seguenti settori di attività:
Assistenza legale per Docenti – Personale ATA - Dirigenti Scolastici – DSGA - Alunni.

Inoltre, lo Studio legale Versace offre assistenza per ricorsi, individuali e collettivi, volti alla partecipazione ai Concorsi di coloro (precari e non) che vengono illegittimamente esclusi. L’Avv. Giuseppe Versace ha predisposto, con esito favorevole per i ricorrenti:

    • Ricorsi individuali per il riconoscimento del Punteggio per mancato versamento dei contributi previdenziali da parte dell’Istituto Paritario per il Personale ATA.
    •  
    • Ricorsi individuali per il riconoscimento dei benefici della Legge 104/1992 per i Neo Dirigenti Scolastici.
    •  
    • Ricorsi collettivi per l’inserimento in seconda fascia d’Istituto per il triennio 2017/2020 per gli I.T.P.

Lo Studio Legale opera nei vari settori del Diritto Civile, sia in termini di attività giudiziale che stragiudiziale, con particolare riferimento al Diritto di Famiglia, Diritto Penale.

Si occupa peraltro dei procedimenti relativi all'ottenimento dell'equo indennizzo in caso di lungaggini processuali o di processo non equo in materia civile davanti alla Corte di Appello competente o direttamente alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo.




Torna ai contenuti