RICORSO CONCORSO STRAORDINARIO 2020 - Studio Legale Versace

Avv. Giuseppe Versace
Vai ai contenuti

RICORSO CONCORSO STRAORDINARIO 2020

CONCORSO “STRAORDINARIO” 2020
 
In data 28 aprile 2020 sono stati pubblicati, in Gazzetta Ufficiale n. 34, i quattro decreti che fissano i concorsi per il personale docente, finalizzati al reclutamento e all’immissione in ruolo degli insegnanti nonché all’accesso ai percorsi di abilitazione all’insegnamento.
 
L’avv. Giuseppe Versace al fine di tutelare gli interessi di coloro che risulteranno esclusi dalla procedura concorsuale, ha attivato le adesioni a ricorsi collettivi in favore delle categorie escluse.

Possono aderire al presente ricorso, le seguenti categorie di docenti:

RICORSO – DOCENTI CON 2 ANNI DI SERVIZIO – ANCHE PER TUTTI COLORO CHE NON HANNO POTUTO COMPLETARE IL TERZO ANNO DI SERVIZIO, DOVUTO AL NON RINNOVO DEI CONTRATTI PER L’EPIDEMIA DEL CORONAVIRUS – COVID-19.

RICORSO – DOCENTI CON 3 ANNI DI SERVIZIO SVOLTI IN SCUOLE STATALI SU POSTI DI SOSTEGNO SENZA TITOLO DI SPECIALIZZAZIONE.

RICORSO – DOCENTI CON SERVIZIO SVOLTO PRESSO LE SCUOLE PARITARIE PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO AI FINI DELLA IMMISSIONE IN RUOLO.

RICORSO – DOCENTI CHE, PUR AVENDO MATURATO I TRE ANNI DI SERVIZIO RICHIESTI, SONO STATI ESCLUSI COME CATEGORIA (A066 TRATTAMENTO TESTI).

Possono partecipare al presente ricorso i docenti che ritengono leso il diritto sopra descritto.

Il costo del ricorso è di € 90,00, quale equo contributo per l’iniziativa solo ed esclusivamente per il giudizio di primo grado di fronte al T.A.R. Lazio, sez. Roma, con espressa esclusione dei motivi aggiunti, dell’eventuale appello, anche cautelare, al Consiglio di Stato. Per eventuali motivi aggiunti ed Appello al Consiglio di Stato avverso all’Ordinanza Cautelare e/o Sentenza, il costo sarà concordato in base alle eventuali adesioni. Il costo del ricorso non prevede ulteriore costo per iscrizione a sindacati/associazioni.

Il termine per aderire al ricorso è fissato all’1 Giugno 2020, salvo eventuale proroga.

La documentazione dovrà essere inviata allo Studio Legale Versace, entro l’11 Giugno 2020, esclusivamente tramite email al seguente indirizzo: ricorsiavvocatoversace@gmail.com con oggetto: Ricorso Concorso Straordinario 2020.

Tale procedura di invio è dovuta anche in ragione dell’emergenza epidemiologica che stiamo vivendo dovuta al Coronavirus – Covid-19.

Pertanto chi fosse interessato, per avere informazioni circa, le modalità, i tempi ed i costi può contattare l’Avv. Giuseppe Versace al numero 349.2207586 - sede di Bologna – ed al numero 351.8382677 – sede di Roma, oppure inviare una email: ricorsiavvocatoversace@gmail.com con oggetto: “RICORSO CONCORSO STRAORDINARIO 2020”.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE AL RICORSO.

1) Procura Speciale debitamente sottoscritta a penna in DUPLICE ORIGINALE (Modello).
2) Copia della Scheda di Adesione Informativa ricorso e Preventivo dei costi (Modello)
3) Copia documento identità e codice fiscale.
4) Copia del bonifico effettuato.
5) Copia della domanda di partecipazione al concorso (che dopo il 28 maggio 2020 sarà inoltrata a tutti coloro che hanno già aderito al ricorso), ed in ogni caso sarà scaricabile anche dal sito web: www.studiolegaleversace.com

Avv. Giuseppe Versace
Torna ai contenuti