RICORSO MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIE D'ISTITUTO - Studio Legale Versace

Avv. Giuseppe Versace
Vai ai contenuti

RICORSO MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIE D'ISTITUTO

RICORSO TAR LAZIO
 MANCATO AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE D’ISTITUTO 2020
 
Il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina ha dichiarato che saranno prorogate di un anno le Graduatorie di Istituto attualmente vigenti, ivi compresi i relativi elenchi aggiuntivi da compilarsi, per la finestra di inserimento del 2020/21, entro il 31 agosto 2020, anche per i soggetti in possesso del solo titolo di specializzazione sul sostegno.

Spostando l’aggiornamento delle Graduatorie di Istituto di Seconda e Terza fascia previste per il prossimo giugno, al prossimo anno.

Tale rinvio lede fortemente i diritti dei docenti precari che si vedono impossibilitati sia a poter cambiare provincia di inserimento nelle G.I., che ad aggiornare i titoli ed il servizio maturato nell’ultimo triennio (2017 2020).

L’avv. Giuseppe Versace ha avviato le adesioni al ricorso da presentare innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, avverso il mancato aggiornamento, considerata l’evidente incostituzionalità della norma che posticipa l’aggiornamento.

Possono aderire al presente ricorso i docenti che intendono:

- Cambiare la provincia di inserimento nelle Graduatorie di Istituto.

- Aggiornare il punteggio del servizio svolto nell’arco degli anni 2017 al 2020, oltre i titoli nelle Graduatorie di Istituto

- Gli aspiranti Docenti non inseriti nel precedente aggiornamento, per richiedere l’inserimento nelle Graduatorie di Istituto, al fine di ottenere incarichi di docenza.

- Gli aspiranti Docenti che hanno ottenuto la maturità nell’anno 2017, 2018 e 2019.

Il termine per aderire al ricorso è fissato al 25 maggio 2020, salvo eventuale proroga in attesa della pubblicazione del decreto ministeriale. Il costo del ricorso è di € 100,00.

La documentazione può essere inviata allo Studio Legale, entro il 25 maggio 2020, esclusivamente tramite email al seguente indirizzo: ricorsiavvocatoversace@gmail.com con oggetto: Ricorso mancato aggiornamento G.I.

Tale procedura di invio è dovuta anche in ragione dell’emergenza epidemiologica che stiamo vivendo dovuta al Coronavirus – Covid-19.

Pertanto chi fosse interessato può contattare l’Avv. Giuseppe Versace al 349.2207586 oppure inviare una email: ricorsiavvocatoversace@gmail.com con oggetto: oggetto: Ricorso mancato aggiornamento G.I.

Elenco documenti necessari ai fini del ricorso:
1) Procura Speciale debitamente sottoscritta a penna in DUPLICE ORIGINALE (Modello Procura)
2) Copia documento identità e codice fiscale.
3 Copia della Scheda di Adesione Informativa Ricorso e Preventivo dei costi (Modello)
4) Copia del bonifico effettuato.
5) Copia della domanda della gratuatorie d’istituto del trienno 2017/2020, oppure il Modello B, in cui risulta il Suo nominativo.
6) Autodichiarazione Esenzione Contributo Unificato (Modello)
7) Copia dle bonifico effettuato.

Avv. Giuseppe Versace
 
 
Torna ai contenuti